11 settembre 2015 Non lasciamo soli i nostri ragazzi ma li aiutiamo nelle scelte importanti per il futuro Vogliamo essere vicini alle ragazzi e le ragazze nelle difficoltà che incontrano in alcuni passaggi importanti della loro vita, come quando escono da scuola e devono iscriversi all’università, o come quando si conclude il ciclo universitario, perché si trovano soli di fronte all'ingresso nel mondo del lavoro. Oggi abbiamo firmato un accordo con la Sapienza di Roma proprio per questo, per favorire l’orientamento e aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per sostenere il mondo della ricerca, una realtà importantissima su cui possiamo contare nel Lazio. Lo stiamo facendo in tanti modi e concretamente anche attraverso un bando molto innovativo da 20 milioni di euro, un investimento così importante su questa grande risorsa del Lazio non era mai stato fatto prima.

Costruiamo un ponte tra i luoghi della formazione. Il nostro obiettivo è quello di ridurre le difficoltà che i ragazzi e le ragazze incontrano in alcuni passaggi importanti della loro vita, come quando escono da scuola e devono iscriversi all’università, o come quando si conclude il ciclo universitario, perché  si trovano soli di fronte all’ingresso nel mondo del lavoro.

Collaboriamo insieme all’università per promuovere l’offerta formativa sul territorio. Oggi abbiamo firmato un accordo di quattro anni con la Sapienza di Roma per promuovere e diffondere in tutto il Lazio l’offerta formativa di questa università: dalle attività didattiche e istituzionali ai percorsi curriculari fino ad altre tipologie di attività formative. Quello che vogliamo riuscire a fare è eliminare il rischio di uno spazio di solitudine per cui la scelta dei ragazzi diventa poco consapevole.

Agevoliamo l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. Lo facciamo in tanti modi, attraverso corsi per la specializzazione professionale, il perfezionamento e l’aggiornamento dei laureati. Tra le altre cose coinvolgeremo anche gli istituti scolastici di secondo grado del Lazio con una serie di incontri con i responsabili delle scuole. Per questo metteremo anche a disposizione dell’Università la nostra rete di comunicazione con gli istituti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica