7 ottobre 2015 Più servizi per l’ospedale di Monterotondo Questa struttura rappresenta un punto di riferimento importante per la gestione delle emergenze nell’area a Nord della Capitale. Tra le altre cose ristrutturiamo anche il servizio psichiatrico di diagnosi e cura, con 16 nuovi posti letto, e a giorni aprirà anche il nuovo reparto di radiologia. Il tutto in pochi mesi di lavoro

Vanno avanti senza sosta i lavori nei pronto soccorso che stiamo ristrutturando in vista del Giubileo, per accogliere al meglio pellegrini e turisti e garantire un’assistenza adeguata a tutte e a tutti. Oggi abbiamo inaugurato il pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, questa struttura rappresenta un punto di riferimento importante per l’area a Nord della Capitale e in particolare proprio per il Pronto Soccorso e per la gestione delle emergenze perché l’ospedale si trova accanto al Grande Raccordo Anulare. Da oltre 70 anni non si faceva alcun intervento su questa struttura che è stata a lungo sotto la scure del rischio chiusura, e quindi non si facevano investimenti. Abbiamo quindi unito l’opportunità di rafforzare la rete dell’area metropolitana alla necessità di migliorare la struttura.

Investiamo 3 milioni di euro sull’ospedale di Monterotondo. Oltre che per ristrutturare il pronto soccorso, che miglioriamo e rendiamo più adeguato, efficiente e vicino ai cittadini ristrutturiamo anche il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) ,con 16 nuovi posti letto: si tratta di una struttura molto importante per tutto questo territorio. I lavori, iniziati a fine luglio, termineranno tutti entro la fine del mese di novembre. Tra le altre cose a giorni aprirà anche il nuovo reparto di radiologia.

Sul totale che abbiamo investito, in particolare due milioni e 100mila euro sono risorse della Regione e 900mila euro dalla Asl Roma G. Per la ristrutturazione dei 12 pronto soccorso abbiamo investimento in tutto 34 milioni di euro. I lavori per il pronto soccorso di Monterotondo sono terminati addirittura in anticipo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica