31 dicembre 2013 Ospedali più accoglienti: i cittadini valutano le condizioni delle strutture Vogliamo che le persone che hanno bisogno di cure e che si rivolgono ad un ospedale trovino un ambiente accogliente, pulito e organizzato al meglio

In 22 ospedali del Lazio è iniziato un programma straordinario per valutare il livello di accoglienza e assistenza di ogni struttura. Così possiamo migliorare i servizi in tutti gli ospedali.

Insieme all’Agenas, l’agenzia nazionale di sanità pubblica, abbiamo definito alcuni indicatori per misurare le condizioni dell’ospedale: dall’informazione, all’igiene, alla cortesia degli operatori.

È un’iniziativa importante per una sanità vicina alle persone. Vogliamo realizzare un modello di assistenza e di cura in cui i diritti dei pazienti siano sempre rispettati.

Come funziona? Alcuni volontari, con l’aiuto del personale sanitario valuteranno concretamente le situazioni. Faremo il monitoraggio ogni anno, è una tutela per i pazienti e un incentivo per tutti gli operatori.

I malati devono trovare un ambiente pulito e confortevole, devono sentirsi accolti e non trovarsi in situazioni di stress.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica