22 dicembre 2011 Ostia ha un nuovo centro per l’impiego Apre un nuovo centro per la formazione e il lavoro in via Domenico Baffico 145. Una struttura che si unisce agli altri 26 centri per l’impiego su tutto il territorio, otto a Roma, tre nelle università e a Porta Futuro, l’innovativa realtà della Provincia per chi cerca lavoro. Per dare un segnale in controtendenza, mentre gli altri chiudono i servizi noi la Provincia apre nuove strutture e migliora quelli già esistenti

 Nicola ha inaugurato un nuovo Centro per l’Impiego a via Domenico Baffico 145 a Ostia. Servirà i territori di Fiumicino e i municipi XII, XIII, XV e XVI per un bacino di utenti iscritti di 95 mila persone e una media di 150 al giorno. La struttura, di 470 metri quadri, sostituisce quella di Dragongello e va a sommarsi agli altri 26 Centri per l’impiego provinciali diffusi in maniera capillare su tutto il territorio, otto dei quali a Roma e tre all’interno delle università.

“Questo luogo è molto importante – ha spiegato Nicola – perché non si può più dare l’immagine delle amministrazioni pubbliche solo in base ai tagli e ai sacrifici senza l’idea e la speranza di uno sviluppo. Per questo noi diamo un segnale in controtendenza, mentre gli altri chiudono i servizi noi continuiamo ad aprirne di nuovi e miglioriamo quelli già esistenti. Noi non creiamo lavoro ma accompagniamo pezzi importanti di società che da soli sarebbero in difficoltà o sotto ricatto”.

Il Centro per l’impiego sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14,45 alle 16,45 e potranno accedervi tutti i cittadini disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto 16 anni e quei lavoratori con reddito non superiore agli 8 mila euro lordi l’anno.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet