1 ottobre 2014 Ottobre Rosa, dalla parte delle donne con un mese di visite gratuite contro i tumori Anche quest’anno sosteniamo la prevenzione con un mese di sensibilizzazione sui servizi che la Regione porta avanti tutto l’anno. Le donne comprese nelle diverse fasce di età potranno effettuare gratuitamente i controlli nelle Asl della nostra Regione. Scopri di più

Anche quest’anno siamo dalla parte delle donne con Ottobre Rosa, un mese tutto dedicato alla prevenzione di malattie gravi come il tumore al seno. Ogni anno in Italia una donna su otto viene colpita da questa malattia: dei 46mila nuovi casi che si sono registrati, 4mila riguardano proprio la nostra Regione.

Visite e screening gratuiti per le donne.  Le donne comprese nelle diverse fasce di età potranno effettuare gratuitamente i controlli nelle Asl della nostra Regione.  Nello specifico il programma di prevenzione è rivolto:

alle donne fra i 25 e i 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero;

alle donne fra i 50 e i 69 anni per la prevenzione del tumore della mammella;

alle donne fra i 50 e i 74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto

La lettera d’invito e l’appuntamento. Le interessate riceveranno una lettera d’invito a casa con l’appuntamento già fissato che potranno modificare secondo le loro esigenze chiamando il numero verde.  Riceveranno i risultati per posta.

Aumentiamo la prevenzione. Un anno fa nel Lazio solo il 40% delle donne effettuava lo screening per il tumore al seno, oggi abbiamo raggiunto il 48% e il nostro obiettivo è arrivare al 60%, in linea con il dato nazionale.

Stiamo riavvicinando il Lazio agli standard civili sulla cura delle persone stabiliti dal Governo e dai quali eravamo lontanissimi  e continueremo così: la nostra Regione si preoccupa di essere leale e fedele all’articolo della Costituzione che definisce la salute un diritto. Per tutto il mese la Regione sarà illuminata di rosa proprio  per questo, per testimoniare la nostra vicinanza alle donne.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica