30 settembre 2015 Prevenzione, anche quest’anno dalla parte delle donne con ottobre rosa Parte anche quest’anno la campagna per la prevenzione e la diagnosi dei tumori alla mammella. Durante tutto il mese di ottobre, oltre all’offerta per le donne che rientrano nella di fascia di età compresa nel target, 50-69 anni, la Regione estende il programma di screening anche alle donne fuori fascia che non rientrano nei percorsi organizzati: 45-49 anni e 70-74 anni

Ripartiamo anche quest’anno con ‘ottobre rosa’, la nostra campagna per la prevenzione del tumore al seno. È un’iniziativa a cui teniamo molto, perché la prevenzione è importante e ci aiuta a combattere una malattia che purtroppo è ancora la più frequente sia in termini di decessi  che di nuovi casi registrati.  Come Regione garantiamo per tutto l’anno percorsi di prevenzione e di diagnosi e cura appropriati. Per il mese di ottobre però allarghiamo la platea di donne che possono usufruire dello screening gratuito:

Per tutto il mese di ottobre allarghiamo l’offerta di screening. Durante tutto il mese di ottobre, oltre all’offerta per le donne che rientrano nella di fascia di età compresa nel target, 50-69 anni, estendiamo il programma di screening anche alle donne fuori fascia che non rientrano nei percorsi organizzati: 45-49 anni e 70-74 anni. Oltre ai centri di screening, sono 40 le strutture sanitarie che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione sedute dedicate per effettuare  mammografie di prevenzione.

Per avere tutte le info su come e dove fare lo screening clicca qui

L’importanza della prevenzione. Nel 2014 sono stati identificati 400 carcinomi tra le  donne che hanno partecipato allo screening organizzato. Nel corso del 2015 abbiamo emanato due decreti in materia oncologica, sia per quanto riguarda la creazione della rete oncologica della mammella sia per quanto riguarda la riorganizzazione dei programmi  di screening oncologici.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica