23 maggio 2016 Oggi con 2500 giovani per dire no alla mafia Abbiamo voluto tantissimo questa iniziativa, le scuole hanno risposto in modo straordinario e ci hanno inviato tanti brani stupendi pensati e composti dai ragazzi. Siamo qua soprattutto perché non vogliamo delegare ad altri la lotta alla mafia, tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa

Una mattinata per dire no alle mafie. Stamattina un bell’incontro alla Casa del Jazz con 2500 studenti e insegnanti da tutte le province del Lazio per dire no alle mafie. Oggi, nell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, ucciso 24 anni fa dalla mafia, siamo qua soprattutto perché non vogliamo delegare ad altri la lotta alla mafia, tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa. Chi lotta contro la mafia non deve mai essere lasciato solo e isolato. La mafia è forte quando isola chi combatte contro la mafia: oggi siamo qui per ricordare le vittime e tutti sanno che siamo uniti, la società è più forte.

Più di 80 canzoni contro la mafia. Abbiamo voluto tantissimo questa iniziativa, le scuole hanno risposto in modo straordinario e ci hanno inviato tanti brani stupendi pensati e composti dai ragazzi. Abbiamo sostenuto con orgoglio questa manifestazione perché non ci sia mai omertà: solo così il nostro grande popolo che non sarà mai sconfitto. Sommergiamo la mafia con la nostra cultura di pace. Oggi è stato un bellissimo concerto.

Un bellissimo segnale dei giovani del Lazio che sono arrivati qua da tutta la Regione, e hanno lavorato mesi per preparare queste canzoni come segno di una mobilitazione culturale che vuole dare un messaggio molto semplice: tutti possiamo fare qualcosa per la legalità, tutti possiamo fare qualcosa contro le mafie. È giusto ricordare le vittime e gli eroi, ma guai a delegare a loro l’impegno. Questo è il messaggio più bello che viene da questa passione di migliaia di ragazzi e ragazze e siamo contenti di essere stati promotori di questa avventura, non scontata.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica