20 settembre 2014 Una città è più bella se c’è vita: restituita alle persone la palestra dell’ex Gil a Montesacro Finalmente i ragazzi, gli studenti e le associazioni del quartiere hanno un luogo per allenarsi. I lavori hanno riguardato anche la scuola Montessori e presto inizierà anche la ristrutturazione della splendida Aula Magna

Dopo oltre 30 anni abbiamo messo in sicurezza la Palestra dell’ex Gil di viale Adriatico a Roma, lo storico edificio di proprietà della Regione nel cuore di Montesacro.

I lavori di recupero. Abbiamo messo a disposizione 450mila euro per realizzare i primi due interventi di recupero che hanno riguardato la scuola e la palestra.

Come sono stati investiti i fondi?

Rinnovo e messa in sicurezza dei locali della palestra. Abbiamo messo a disposizione 250mila euro e così abbiamo finalmente restituito ai ragazzi un luogo per allenarsi. Oltre agli studenti la struttura ospiterà anche i ragazzi del quartiere e delle società sportive.

Messa in sicurezza della scuola Montessori. Da oggi i 900 studenti di questo istituto potranno frequentare le lezioni in totale sicurezza. Abbiamo provveduto a sostituire le porte di sicurezza e a rifare i cornicioni e i bagni. Per realizzare i lavori abbiamo investito 200mila euro.

Non ci fermiamo qui ma andiamo avanti.  Il recupero di questa struttura continua grazie ad un ulteriore stanziamento di 200mila euro che serviranno per la splendida architettura dell’Aula Magna, i cui lavori saranno ultimati entro la fine dell’anno.

Una targa alla memoria di Valentina Col. Abbiamo voluto ricordare così, all’interno della palestra in cui si allenava, la ragazza di diciassette anni, campionessa di pallavolo, che è scomparsa un anno fa all’ospedale di Orbetello.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica