8 marzo 2011 Nuova palestra per il Marconi

Inaugurata la nuova palestra dell’Istituto tecnico ‘Guglielmo Marconi’ proprio in occasione dell’anniversario del cinquantesimo della Scuola (1961-2011). “In questo periodo di continui tagli alla spesa pubblica io vi assicuro che la provincia non taglierà mai un centesimo alla scuola – ha commentato Nicola – perché questo vorrebbe dire togliere investimenti al futuro della comunità. Il mio obiettivo è sempre stato quello di puntare sulla formazione, primo perché ciò significa ridurre la paura che i giovani hanno nel futuro dal momento che viviamo in un mondo di incertezza, secondo perché formazione significa ‘creare’ talenti che siano competitivi in questo mondo ormai senza frontiere ed infine perché ciò significa educare e trasmettere valori ai giovani che hanno perso l’idea di comunità che una volta si respirava ovunque”.

Per la palestra la Provincia ha speso 650mila euro. In più sono stati versati all’Istituto 850mila euro per la prevenzione incendi (le cui opere saranno finite a breve). Quest’anno sono stati investiti 21 milioni di euro per lavori all’ interno di istituti e attività formative.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica