28 aprile 2014 Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII hanno costruito un mondo migliore La canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XIII rappresenta un riconoscimento importante. I due pontefici con semplicità, coraggio e saggezza hanno lavorato per la pace e e la cura del mondo e per una società senza diseguaglianze

Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII sono due figure importanti per l’umanità intera, non solo per la Chiesa. Con la loro personalità, ognuna con il proprio stile e nel contesto in cui hanno operato, hanno superato i confini del mondo cattolico.

Le loro azioni sono state accomunate dal tratto della luminosità e dalla forte spinta a innovare. Hanno umanizzato il rapporto tra il pontificato e la gente, si sono impegnati per la pace e per la cura di ogni angolo del mondo e hanno operato per una società senza diseguaglianze economiche e sociali.

Per tutti, la canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII rappresenta un riconoscimento a due pontefici che hanno costruito un pezzo di storia con gesti semplici, con l’autorevolezza della loro figura, ma soprattutto con il coraggio della testimonianza. Sono stati due pontificati rivoluzionari, rivolti al cambiamento, consapevoli delle sfide difficili dei nostri giorni e in grado di affrontarle con decisione e saggezza.

Sono stati capaci di incidere profondamente sulla storia, oltre che nelle coscienze dei fedeli: una normalità che misura la “santità”, non come qualcosa di straordinario, ma come costruzione quotidiana di un mondo migliore.

In queste giornate i volontari della Protezione civile regionale e le squadre di pronto intervento sanitario organizzate dall’Ares 118 hanno dato un contributo prezioso per la perfetta riuscita dell’evento della canonizzazione.

Hanno partecipato 1.700 volontari, più di 1.000 tra medici, infermieri e autisti, 87 mezzi, 80 squadre di soccorritori, 16 tende come punti medici avanzati e 5 “punti mamma”. Un valore aggiunto per una memorabile giornata di festa e di fede.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet