8 febbraio 2014 Valorizziamo il parco dell’Appia antica, è un’attrazione unica al mondo Il parco dell’Appia antica è una delle aree archeologiche più importanti del mondo. L’Expo 2015 che si terrà a Milano, è un’occasione importante per valorizzarla con nuove piste ciclabili e spazi espositivi: può diventare il cuore della proposta turistica del Lazio

Il parco dell’Appia Antica è una delle zone archeologiche più belle del mondo, che noi vogliamo valorizzare. Una grande occasione arriva dall’Expo di Milano del prossimo anno, quando arriveranno in Italia milioni di turisti da tutto il mondo. Roma e il Lazio devono arrivare pronti a questo appuntamento.

Il parco dell’Appia Antica può diventare uno dei protagonisti della nostra offerta  turistica. 

Cosa prevede questo progetto?

Nuove piste ciclabili e pedonali, come quella diretta tra il tracciato dell’Appia antica e il parco degli Acquedotti, e la diffusione del bike sharing, strumento fondamentale per una mobilità sostenibile.

Linee di bus dedicate per facilitare gli spostamenti e un limite di velocità di 30 km orari grazie all’uso di varchi e di autovelox. Sono una garanzia di sicurezza per ciclisti e pedoni.

Biglietto d’ingresso unico che comprenda anche catacombe, Foro Romano, Palatino e Colosseo.

Recupero degli edifici abbandonati per realizzare punti di accoglienza e spazi espositivi, in cui gustare prodotti tipici a km zero e di agricoltura biologica.

Ad aiutarci in questo progetto sarà la società Autostrade con un investimento che punta a creare nuove occupazioni, incentivare il turismo e ridare la giusta visibilità a una ricchezza immensa del nostro territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet