10 ottobre 2011 Peano e Vivona: sport a scuola Ristrutturati gli impianti sportivi del liceo scientifico 'Peano' e del liceo classico 'Vivona', a Roma.

In particolare, al ‘Peano’ è stato rifatto il fondo del campo sportivo e realizzati un impianto per il deflusso delle acque piovane e uno di illuminazione. Ristrutturati anche una parte dei servizi annessi alle palestre, realizzata un’aula magma, sostituiti i controsoffitti in amianto e la pavimentazione interna. Rifatti anche l’impianto elettrico e i servizi igienici maschili annessi alle palestre. Al liceo classico ‘Vivona’, invece, si è provveduto al rifacimento del campo di pallavolo e alla realizzazione di una pista per la corsa e il salto in lungo.

Nicola ha ricordato con “particolare emozione” un aneddoto che lo lega al liceo ‘Peano’, dove all’inizio degli anni Ottanta iniziò a muovere i primi passi in politica: “Ero responsabile dei volantinaggi. Da qui per me è iniziato tutto, trovarmi dall’altra parte della barricata qualche emozione la suscita”.

Nicola poi, ha definito “criminale l’idea di tagliare fondi alla scuola, che significa tagliare il futuro. La scuola è il nostro petrolio, l’Italia non è ricca di materie prime, ma di ingegno e creatività. Non c’è crisi che tenga, la Provincia Roma non toglierà mai un centesimo alla scuola pubblica”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica