10 ottobre 2011 Peano e Vivona: sport a scuola Ristrutturati gli impianti sportivi del liceo scientifico 'Peano' e del liceo classico 'Vivona', a Roma.

In particolare, al ‘Peano’ è stato rifatto il fondo del campo sportivo e realizzati un impianto per il deflusso delle acque piovane e uno di illuminazione. Ristrutturati anche una parte dei servizi annessi alle palestre, realizzata un’aula magma, sostituiti i controsoffitti in amianto e la pavimentazione interna. Rifatti anche l’impianto elettrico e i servizi igienici maschili annessi alle palestre. Al liceo classico ‘Vivona’, invece, si è provveduto al rifacimento del campo di pallavolo e alla realizzazione di una pista per la corsa e il salto in lungo.

Nicola ha ricordato con “particolare emozione” un aneddoto che lo lega al liceo ‘Peano’, dove all’inizio degli anni Ottanta iniziò a muovere i primi passi in politica: “Ero responsabile dei volantinaggi. Da qui per me è iniziato tutto, trovarmi dall’altra parte della barricata qualche emozione la suscita”.

Nicola poi, ha definito “criminale l’idea di tagliare fondi alla scuola, che significa tagliare il futuro. La scuola è il nostro petrolio, l’Italia non è ricca di materie prime, ma di ingegno e creatività. Non c’è crisi che tenga, la Provincia Roma non toglierà mai un centesimo alla scuola pubblica”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet