28 gennaio 2013 Per avere un figlio oggi una coppia deve andare via dal Lazio. E’ inaccettabile Accedere alla fecondazione assistita? A volte c'è una lista d'attesa di tre anni. Per questo molte coppie vanno via, in Lombardia ad esempio, con un costo per le casse della Regione di 4.500 euro

Giulia e Riccardo hanno provato ad avere un figlio per molto tempo, poi hanno chiesto aiuto ai medici con la fecondazione assistita.

Ma dovranno aspettare quasi tre anni. Sono i tempi della lista d’attesa. Per questo sono andati in Lombardia, con un costo per le nostre casse di 4.500 euro, per la stessa cosa che potrebbero fare qui.

Sono tante le storie come questa, quasi 4mila ogni anno, e oggi sono stato al centro Sant’Anna, una struttura fondamentale proprio per le coppie e per le donne che è in difficoltà perché non è stata valorizzata.

In questi ultimi due anni la Regione ha tagliato posti letto per risparmiare denaro. Per questo ora c’è molto da fare, non per chiudere eccellenze come il Sant’Anna, ma per trasformarle e valorizzarle in modo tale da garantire a tutti il diritto alla salute.

Investiremo e cambieremo anche questo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica