18 gennaio 2013 Per le imprese vogliamo un nuovo modello di sviluppo, puntando su innovazione e accesso al credito Oggi le imprese fanno fatica a produrre e a vendere nel mondo i loro prodotti. Ma l’Italia e il nostro territorio hanno ancora grandi potenzialità e grandi risorse, che dobbiamo tornare a sfruttare

La nostra Regione può tornare a essere competitiva.

Oggi le imprese fanno fatica a produrre e a vendere nel mondo i loro prodotti. Ma l’Italia e il nostro territorio hanno ancora grandi potenzialità e grandi risorse, che dobbiamo tornare a sfruttare.

Noi vogliamo sostenere chi investe nello sviluppo, chi crea nuove imprese, i giovani talenti che investono nella creatività e nell’innovazione e che possono tornare a competere nel mondo. E’ proprio nei momenti di crisi che le istituzioni devono far sentire la propria vicinanza alle imprese e al mondo del lavoro.

Vogliamo portare alla Regione il modello che abbiamo proposto in questi anni alla Provincia, rendere più facile l’accesso al credito e lanciare progetti e iniziative per i giovani, con bandi per la nascita di nuove imprese.

E’ necessario incrementare la concessione di garanzie per le banche, così le aziende ottengono nuove risorse da investire per lo sviluppo e il lavoro.

Non è vero che siamo destinati a un futuro di crisi. Con idee innovative e coraggiose possiamo fare molto per invertire la rotta, tornare a crescere e creare lavoro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet