7 marzo 2014 Pesca: nuovi investimenti per uno sviluppo sostenibile La pesca è un settore strategico per il nostro territorio dal punto di vista ambientale, economico e turistico. Valorizziamo la biodiversità e gli ecosistemi naturali e potenziamo le opportunità di crescita e sviluppo per tante famiglie del Lazio

La pesca è un settore importante per la nostra regione e abbiamo deciso di portare avanti progetti importanti dal punto di vista economico, ambientale e turistico.

Utilizzando al meglio il Fondo europeo della Pesca (Fep), abbiamo stanziato più di 1 milione di euro per valorizzare la biodiversità e tutelare gli habitat naturali e le specie minacciate o rare del Lazio.

Quali sono i nostri progetti?

– Recuperare l’ecosistema nella riserva naturale di Tor Caldara nel comune di Anzio. Gli ecosistemi naturali sono riserve preziose e importanti anche per la nostra sopravvivenza;

– Barriere artificiali per proteggere le coste come quella del comune di Gaeta, di Porto Badino e di San Felice Circeo;

– Consentire il ripopolamento delle anguille in fiumi e laghi della nostra regione.

Questi provvedimenti rappresentano uno stimolo per far ripartire gli investimenti a favore del mondo della pesca, un settore che interessa tante famiglie del Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica