17 maggio 2013 Un Piano strategico per i diritti e contro le discriminazioni delle persone lesbiche, gay e trans Cosa prevede? Dall'educazione nelle scuole alle campagne di sensibilizzazione, passando per la parità d'accesso ai servizi per tutte le coppie. Ecco tutti gli impegni della Regione

Un piano della Regione per i diritti e contro le discriminazioni delle persone lesbiche, gay e trans.

Un impegno che avevamo preso e che abbiamo lanciato in occasione del 17 maggio, ‘Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la Transfobia’.

Vogliamo una strategia nuova, non lasceremo mai solo chi viene discriminato. Nessuno deve vivere nel timore di essere ciò che è.

Cosa prevede il nostro Piano?

Educazione nelle scuole per coinvolgere gli studenti e le loro famiglie in percorsi di conoscenza.

Campagne di comunicazione per la sensibilizzazione contro ogni forma di intolleranza

Formazione per il personale della Regione e delle sue aziende.

Promozione del il diversity management per le imprese, per la creazione di un ambiente lavorativo inclusivo per omosessuali e transessuali,

Rilancio dei servizi sociali e degli eventi culturali a tematica gay rivolti a tutti i cittadini

Monitoraggio dell’informazione e dei mass media attraverso gli enti regionali

Parità d’accesso ai servizi pubblici per tutte le coppie nel rispetto delle norme nazionali

Con un provvedimento importante anche per la sanità. I cittadini potranno indicare una persona a cui le strutture sanitarie possono riferirsi per tutte le comunicazioni relative al suo stato di salute.

Tra gli strumenti che abbiamo messo in campo l’adesione a RE.A.DY, la Rete delle Pubbliche Amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, per condividere strumenti e buone prassi a livello nazionale e non solo.

Il Lazio vuole essere avanguardia in Italia.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica