5 marzo 2014 Ok dell’Europa al piano per la ex Videcon, useremo i fondi Ue per creare nuova occupazione Questa azienda di Anagni soffre da anni una crisi gravissima. Il piano prevede formazione, servizi alla persona, bonus per la mobilità territoriale, supporto all’imprenditorialità, bonus assunzione e indennità di partecipazione. Vogliamo partire da questa storia per tornare a cambiare, a crescere e a creare nuove opportunità per tutti

Qualche mese fa abbiamo chiesto aiuto al Governo per la difficile situazione degli oltre 1100 lavoratori della ex Videocon, un’azienda di Anagni, in provincia di Frosinone, che attraversa da oltre sette anni una crisi drammatica.

Ora arriva l’ok della Commissione europea al nostro piano di riqualificazione. Il progetto è stato presentato dal Ministero del lavoro, su iniziativa della Regione, con l’obiettivo di salvaguardare i lavoratori e di inserirli nuovamente nel mondo dell’occupazione.

3 milioni di euro per il ricollocamento. La Commissione Europea ha approvato oggi  lo stanziamento di queste risorse per il Fondo Europeo di adeguamento alla globalizzazione , il FEG. In questo modo daremo una risposta ai 1.146 lavoratori della ex Videocon di Anagni e della Cervino Technologies, sua controllata.

Cosa prevede il piano di riqualificazione e di reinserimento?

Formazione, servizi alla persona, bonus per la mobilità territoriale, supporto all’imprenditorialità, bonus assunzione e indennità di partecipazione.

Questo progetto rappresenta solo una parte del nostro impegno per rilanciare il lavoro nell’area di Frosinone Anagni e consolidare le imprese del territorio. Infatti non useremo i fondi europei solo per l’assistenza alla disoccupazione, che è sacrosanta, ma anche per creare nuova occupazione.

È il metodo che stiamo usando, vogliamo partire da questa storia per tornare a cambiare, a crescere e a creare nuove opportunità per tutti.  Siamo soddisfatti, perché la nostra regione si conferma europea anche nella lotta contro la disoccupazione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica