1 ottobre 2014 Un bando per sostenere e valorizzare i piccoli comuni del Lazio Mettiamo a disposizione 1,5 milioni di euro per promuovere lo sviluppo economico del territorio. I fondi potranno essere utilizzati anche per eliminare le barriere architettoniche dagli immobili di proprietà comunale e per realizzare opere di pubblica utilità

Il nostro è un territorio meraviglioso e unico e sarebbe un delitto non valorizzare la bellezza dei nostri borghi, i sapori, le tradizioni, la storia, il patrimonio paesaggistico, naturale e architettonico.

Per questo vogliamo sostenere e valorizzare i piccoli comuni del Lazio, quelli con un massimo di 5.000 abitanti. Lo facciamo con una bella iniziativa che si chiama ‘Sulle tracce del passato… per vivere il presente’.

Risorse per realizzare progetti e migliorare la qualità della vita. Mettiamo a disposizione 1,5 milioni di euro per promuovere lo sviluppo economico del territorio. Tra le altre cose i fondi saranno utilizzati anche per eliminare le barriere architettoniche dagli immobili di proprietà comunale e per realizzare opere di pubblica utilità.

Ecco come partecipare:

I comuni avranno tempo fino al 15 ottobre per presentare le domande. L’erogazione del contributo avverrà in quattro momenti: il 10% all’accettazione del finanziamento, per le spese di progettazione e per il completamento delle procedure di gara, il 40% alla presentazione del verbale di consegna dei lavori, il 30% al raggiungimento del 50% dell’avanzamento lavori e il 20% come saldo all’avvenuta realizzazione dell’opera.

Il contributo massimo previsto per ogni progetto, che dovrà comunque essere completato entro dodici mesi dall’avvio dei lavori, è di 40 mila euro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica