3 marzo 2014 A Roma un nuovo poliambulatorio, la salute torna un diritto La struttura è dotata di diversi reparti moderni e all’avanguardia che saranno a disposizione dei cittadini delle 8 alle 20. Così portiamo le cure più vicino a chi ne ha bisogno, alleggerendo il peso sui pronto soccorso

Un nuovo poliambulatorio per essere più vicini alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. L’abbiamo aperto oggi in via Tagliamento a Roma, nel 2° Municipio.

È una struttura nuovissima, di 3mila metri quadri, composta da sette piani e dotata di diversi reparti moderni e all’avanguardia:

– oculistica
– angiologia
– ortopedia
– cardiologia
– odontoiatria
– gastroenterologia
– ginecologia
– otorinolaringoiatria
– endocrinologia
– urologia
– radiologia

Il nuovo presidio sostituisce il Poliambulatorio di Piazza Gentile da Fabriano, che non aveva più i requisiti e il cui affitto era diventato troppo costoso. Per la ristrutturazione abbiamo investito 4,6 milioni di euro.

Siamo soddisfatti, perché dopo tanti anni abbiamo messo fine alla stagione dei tagli. Fino ad oggi i cittadini potevano scegliere solo tra l’ospedale e il pronto soccorso. Grazie a queste strutture potranno contare anche su una rete di assistenza sociosanitaria fatta di medici, specialisti e infermieri.

Con questo poliambulatorio, che sarà aperto dalle 8 alle 20, vogliamo portare le cure più vicino a chi ne ha bisogno.  È proprio per questo che solo qualche giorno fa abbiamo aperto a Sezze, in provincia di Latina, la prima delle 48 Case della Salute del Lazio.

L’avevamo detto e lo stiamo facendo: giorno dopo giorno la salute nella nostra Regione sta tornando un diritto. Le  Case della Salute e i poliambulatori sono uno strumento indispensabile per decongestionare i pronto soccorso della regione e  rispondere alle esigenze di prima assistenza dei pazienti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica