26 marzo 2015 Nasce il portale open data del Lazio, partecipa alla presentazione L’appuntamento è per mercoledì 1 aprile alle ore 10.30 al Macro, in via Nizza 138 a Roma. Grazie al portale chiunque potrà ottenere informazioni e accedere al patrimonio informativo della Regione. Un passo avanti per aumentare la partecipazione e la trasparenza e rendere la nostra amministrazione ancora più digitale, aperta e intelligente

Più trasparenza e partecipazione. Da quando siamo arrivati alla guida del Lazio, siamo al lavoro per trasformare questa Regione, trasformarla dal porto delle nebbie del passato a casa di vetro per i cittadini.

Andiamo avanti con una nuova sfida: il portale open data della Regione, dove sarà possibile trovare le informazioni a disposizione di tutti, dalla sanità all’urbanistica, dalla cultura, al verde fino alla mobilità, qualità della vita e servizi sociali.

Siamo convinti che la trasparenza sia un’opportunità per tutti.

Gli Open Data sono importanti perché permettono di aumentare la capacità di programmazione e di decisione di chi governa e di far crescere le opportunità di partecipazione dei cittadini, aumentando la conoscenza dei mercati e la diffusione di servizi e imprese innovative.

Partecipa alla presentazione di questo nuovo progetto.

L’appuntamento è per mercoledì 1° aprile alle ore 10,30 al MACRO, in via Nizza 138 a Roma.

E’ necessario registrarsi on line qui

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet