25 luglio 2014 Rilanciamo il porto di Civitavecchia, è una grande occasione di sviluppo per il Lazio Realizziamo tanti interventi che renderanno più competitivo il porto. Finanziati tutti i progetti del 2013 e del 2014. È un risultato importantissimo e l’abbiamo raggiunto grazie a un modo tutto nuovo di gestire le risorse europee

L’economia del mare è un’altra grande occasione di sviluppo del Lazio su cui vogliamo puntare. La nostra è la prima regione in Italia per valore aggiunto nell’economia del mare e per il numero di occupati nel settore. È anche per questo ci siamo messi al lavoro fin da subito per rilanciare il porto di Civitavecchia.

Finanziati tutti i progetti del 2013 e del 2014. Li sosteniamo con 1,3 milioni di risorse europee: è un risultato importantissimo e l’abbiamo raggiunto grazie a un modo tutto nuovo di gestire queste risorse così fondamentali per lo sviluppo. È stato possibile anche grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta.

Ecco alcuni dei principali interventi che realizziamo:

Produciamo energia elettrica dal moto ondoso. Per la realizzazione della nuova darsena servizi verranno utilizzati dei cassoni cellulari “REWEC 3”.

Riorganizziamo lo scalo marittimo di Civitavecchia a partire dalle ferrovie. L’obiettivo è mettere in collegamento lo scalo con le reti TEN-Ter. Questo intervento prevede un totale di 1,3 milioni di co-finanziamento su investimenti complessivi di 2,6 milioni.

Siamo molto soddisfatti, crediamo fermamente nelle potenzialità del porto di Civitavecchia e continueremo a impegnarci per il suo sviluppo. Il Lazio cresce e il porto di Civitavecchia sarà uno dei volani di una regione che torna a produrre ricchezza ed economia e ad aver fiducia nel futuro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet