10 luglio 2006 Nicola con il PSE negli USA per incontrare i Democratici

 ”
MISSIONE GRUPPO PSE: NEGLI USA, DAI DEMOCRATICI
 ”
Schulz e Zingaretti nella delegazione che parte per Washington. Obiettivo: intensificare la cooperazione
§
Nicola Zingaretti, Presidente della Delegazione italiana nel Gruppo Socialista al Parlamento Europeo, e membro della Segreteria Nazionale dei Democratici di Sinistra sarà a Washington, dal 12 al 14 luglio, par partecipare ad una serie di incontri ad alto livello tra una delegazione della Presidenza del Gruppo PSE e il Partito Democratico degli Stati Uniti.
La delegazione socialista, guidata dal Presidente del Gruppo Martin Schulz, e di cui fanno parte anche i vicepresidenti austriaco, francese, tedesco e olandese del Gruppo, avrà una serie di importanti colloqui, organizzati dal National Democratic Institute (l’istituto di politica internazionale del Partito Democratico degli USA, che dal 2003 è membro associato dell’Internazionale Socialista) e dall’Albright Group, entrambe strutture fondamentali del Partito Democratico, che si concentreranno sui temi della promozione della democrazia e delle politiche per la sicurezza e la sostenibilità energetica.
Si tratta di un’ulteriore tappa di una cooperazione tra il Partito Democratico degli Stati Uniti e le organizzazioni della famiglia socialista europea ed internazionale, che si è andata consolidando nel corso degli anni.
Come ha dichiarato il Presidente del Gruppo Socialista Martin Schulz “Vogliamo costruire un’alleanza progressista tra gli esponenti politici dei due lati dell’Atlantico. Il nostro obiettivo è quello di approfondire la cooperazione tra Europa e Stati Uniti su una serie di questioni strategiche”.
Altri incontri significativi si svolgeranno con la Presidenza del sindacato AFL-CIO e con rappresentanti del Dipartimento di Stato e nel National Security Council.
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica