13 giugno 2007 Mandelson risponde a Nicola: possibile ricorso Ue contro la pirateria cinese

La Commissione Europea ha quest’oggi reso pubblica la risposta del Commissario Peter Mandelson all’interrogazione presentata lo scorso 26 aprile da Nicola Zingaretti. In essa, l’eurodeputato PSE invitava la Commissione a manifestare il suo sostegno ai ricorsi presentati all’OMC dagli Stati Uniti nei confronti della Cina per violazione dei diritti di proprietà intellettuale e restrizione illegittima dell’accesso ai mercati cinesi.
Il commissario Mandelson ribadisce che la Commissione Europea ha chiesto di partecipare, come paese terzo, alle procedure avviate dagli Stati Uniti contro la Cina nell’ambito della soluzione della vertenza dell’OMC. Inoltre, Mandelson valuta gli sforzi compiuti dalle autorità cinesi tutt’ora insufficienti per garantire i diritti di proprietà intellettuale. Infine, la Commissione annuncia di non escludere il ricorso, come gli USA, al meccanismo della soluzione della vertenza dell’OMC, al fine di porre rimedio ad ogni eventuale violazione delle sue disposizioni.
 ”
 ”
Vai al pdf del comunicato stampa
 ”
Leggi il testo dell’interrogazione e la risposta di Mandelson
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica