28 maggio 2007 Consumatori Ue: Nicola chiama a raccolta le associazioni

La Commissione Europea sta per presentare una direttiva sulla revisione delle politiche Ue per i consumatori. Si tratta di un testo destinato a tracciare il profilo dei consumi, soprattutto di quelli digitali di nuova generazione, dei prossimi anni. Per questo motivo Nicola invita associazioni, categorie e imprese ad incontrarlo il prossimo 8 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la sede romana del Parlamento Europeo (Via IV Novembre, 149).
 ”
§
 ”
Attualmente sono 8 le direttive europee che, a diverso titolo, si occupano di armonizzare i diritti dei consumatori. E così, la Commissione Europea ha deciso di lanciare il confronto sull’imminente revisione del diritto europeo relativo ai consumatori.
Nel frattempo, il Parlamento Europeo si prepara a dire la sua attraverso l’esame del Libro Verde della Commissione.
Per favorire il dibattito e raccogliere proposte ed emendamenti, Nicola ha deciso di incontrare le associazioni, le categorie e le imprese il prossimo 8 giugno 2007.
 ”
Leggi il Libro Verde relativo alla revisione dell’acquis dei consumatori
 ”
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet