12 luglio 2007 “Scongiurato lo sciopero dell’AMA”

"L’accordo concluso con i sindacati ” per scongiurare lo sciopero dell’Ama è un’ottima notizia. È il primo effetto delle buone scelte compiute dal presidente Marrazzo sul tema dei rifiuti". ” Nicola esprime soddisfazione per l’accordo ” siglato tra il Presidente della ” Regione Lazio Piero Marrazzo ed i sindacati ” confederali che ” ha portato alla sospensione dello sciopero, ” previsto per domani, degli operatori dei servizi di igiene ambientale di Roma e del Lazio.
"Io credo che il compromesso trovato sul Piano rifiuti ” sia positivo e coraggioso – ha proseguito ” Nicola – e rappresenta una svolta storica per il Lazio. È un Piano fondato sulla sfida ambientalista del riciclo, sulla riduzione del volume di rifiuti prodotto e sulla raccolta differenziata, quest’ultima in una proporzione che mai la Regione Lazio si era sognata di adottare.
Fa ben sperare poi la condivisione sulle cifre che si sta trovando col Governo. Sarà importante in questo quadro la valorizzazione della presenza pubblica nella gestione del ciclo dei rifiuti. Sono tutti segnali positivi – ha concluso- ora però bisogna fare presto perché il tempo scorre e noi ci siamo dati obiettivi ” ambiziosi ” che dovremo affrontare con grande determinazione per presentare in pochi anni il nuovo volto del Lazio".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet