13 settembre 2007 Oltre 400 esponenti della società civile firmano un appello per Nicola

Attori, sportivi, intellettuali, docenti universitari, imprenditori, dirigenti sindacali, volontari laici e religiosi e molti altri ancora, hanno sottoscritto un appello a favore della candidatura di Nicola a segretario regionale del Partito democratico. Oltre 400 i firmatari, tra cui spiccano i nomi dell’attore Corrado Guzzanti, dell’etno-musicologo Ambrogio Sparagna, dei partigiani Giulio Spallone, Rosario Bentivegna e Massimo Rendina, del giornalista televisivo Alessandro Cecchi Paone e del produttore cinematografico Andrea Occhipinti.
Ricchissima anche la partecipazione del mondo culturale e associativo: il rettore dell’università Roma tre Guido Fabiani, il tributarista Tommaso di Tanno, il portavoce del forum del terzo settore Daniele Cardarelli, l’economista Luca Einaudi, il Presidente dell’arcigay Fabrizio Marrazzo. Un messaggio di sostegno alla candidatura di Nicolai è stato anche inviato dalla cantante Fiorella Mannoia.
"Ringrazio tutti coloro che in queste ore stanno manifestando il loro sostegno alla mia candidatura – ha commentato Nicola – questo appello sottoscritto interamente dalla società civile dimostra come immaginiamo il
Partito democratico: non solo la sommatoria dei Ds e della Margherita ma un soggetto aperto alle forze della società civile
che consideriamo fondamentali".
Anche una fetta importante dello sport romano e laziale è con Nicolai: hanno infatti firmato l’appello il campione olimpico Daniele Masala, il presidente del comitato provinciale del Coni Riccardo Viola, il giovane talento calcistico Manuel Coppola e il dirigente Fifa Giampiero Pocetta.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet