18 marzo 2005 Eurostat: sui conti critiche all’Italia. Il commento di Nicola.

 ” Il 18 marzo 2005 Eurostat presenta il suo rapporto periodico sui conti dell’Ue. In esso si sollevano pesanti perplessità sulla regolarità dei conti forniti dal governo italiano.
A tal proposito, Berlusconi dichiara di essere “stanco dei burocrati europei”…
 ”
 ”
IL CASO EUROSTAT E L’ITALIA ”
Se Berlusconi non vuole stare nell’UE lo dica ufficialmente
 ”
 ”
“Il presidente del Consiglio non perde l’occasione di attaccare l’Unione Europea. Lo ha fatto anche oggi per il caso Eurostat. Eppure dovrebbe sapere che le regole di cui si lamenta sono concordate dai governi e dai loro rappresentanti: quindi, anche da lui.
Il presidente del Consiglio non puó non sapere che Eurostat esamina, in totale regime di indipendenza e con le stesse regole, i conti di tutti e 25 gli Stati membri.
Berlusconi provi a rimettere i conti a posto e non cerchi capri espiatori. Se, invece, ritiene, al pari della Lega, che l’Europa sia Forcolandia, ne tragga le conseguenze e proponga, se ne ha il coraggio politico, la follia di uscire dall’Unione Europea.”
 ”
 ” Scarica il rapporto Eurostat in pdf


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet