26 novembre 2007 Il Pd del Lazio aderisce alla manifestazione contro la violenza sulle donne

"Il Pd del Lazio aderisce con convinzione alla manifestazione nazionale indetta sabato 24 novembre contro la violenza sulle donne". Lo annuncia Nicola in un comunicato stampa.
"Secondo gli ultimi dati – ha continuato – oltre 14 milioni di donne italiane sono state oggetto di violenza fisica, sessuale e psicologica nella loro vita. E’ un dato allarmante che ci impone una riflessione profonda. Abbiamo di fronte un fenomeno che colpisce le donne di ogni ceto sociale, di ogni cultura, eta’, etnia, religione, e per questo rappresenta un’emergenza che deve essere affrontata come priorita’ a tutti i livelli, politici, istituzionali, sociali. A tal fine, il Pd del Lazio, nel corso della prima Assemblea della costituente regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con cui ci impegniamo a promuovere iniziative per contrastare la violenza contro le donne e a favorire la cultura tra i generi".
Sabato sara’ in piazza anche Tiziana Lagrimino, presidente dell’Assemblea costituente del Pd del Lazio: "E’ necessaria nel nostro Paese – ha spiegato – una reale mobilitazione che promuova a tutti i livelli della società e nelle istituzioni un serio e definitivo cambiamento culturale e politico soprattutto nelle relazioni uomo-donna e nelle relazioni sociali contro ogni logica di dominio e sopraffazione. Un segnale importante sta per essere dato dal Governo che nella Finanziaria ha istituito un Fondo di 20 milioni di euro destinato a un piano contro la violenza alle donne".
 ”
 ”
Leggi l’odg contro la violenza sulle donne

 ”
Info corteo


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet