4 febbraio 2008 Nicola su Epolis “abbiamo bisogno di coalizioni non solo per vincere ma per governare bene”

"Abbiamo bisogno di coalizioni utili non solo per vincere ma anche per governare bene ” ". All’indomani dell’intervista del segretario del Prc di Roma ” Massimiliano Smeriglio su Epolis,  ” Nicola replica cosi’ sulle stesse pagine del quotidiano, ammettendo di condividere gran parte delle dichiarazioni fatte dal deputato romano. Unica eccezione quando l’esponente di Rifondazione sostiene che ” il Pd abbia abbandonato il campo progressista e sia diventato un elemento destabilizzante: "Se guardiamo gli avvenimenti di queste ultime ore e di questi ultimi sei mesi – spiega Nicola – non mi pare proprio che sia il Pd a destabilizzare. Purtroppo queste affermazioni sono più parte di una posizionamento politico che non di un dato di realtà".
Ma il pensiero di Smeriglio e’ sulla stessa lunghezza d’onda di quello di Nicola: “Dobbiamo uscire dal chiacchiericcio e andare alla sostanza politica. Entrare nel merito e costruire coalizioni intorno alle figure di candidati credibili e vincenti". ”
Nicola volge lo sguardo al futuro e pensa che sia fondamentale "un programma breve, denso e addirittura ferreo che cammini di pari passo con il candidato attorno al quale lo si costruisce. la stessa cosa stiamo facendo in Provincia mi sembra ci sia una generale condivisione del giudizio positivo su Gasbarra".
Uno schema questo sostenuto dal Pd  ” che affida ai candidati il ruolo di sintesi e al tempo stesso di garanti non solo della coalizione ma dell’attuazione del programma. Nicola non nega l’esistenza di questioni che "dividono" ma sostiene anche che bisogna lavorare affinche’ ” la divisione non produca immobilismo. “E se guardo – dice Nicola – ” allo sviluppo di Roma e a quanto si sta facendo nel Lazio c’è tutt’altro che immobilismo, al netto anche di una polemica politica che in questa fase forse è più nazionale”.
E nel caso di assenza “di unanimita’” pungola il giornalista? Nicola non ha dubbi: “primarie, Sono la via maestra a cui attenersi quando non c’è accordo”.
 ”
leggi l’intervista di Nicola
leggi l’intervista di Smeriglio


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica