19 febbraio 2008 “Per la Provincia di Roma mi candido a guidare la coalizione di centrosinitra”

“Mi candido a guidare la coalizione di centrosinistra”. Nicola, nel corso dell’inaugurazione del Victoria Terme Hotel a Tivoli, ha ufficializzato la sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Roma.
Quella di Nicola ” e’ una ” candidatura che guarda al passato “ per proseguire il lavoro della Giunta Gasbarra” ma soprattutto al futuro “pensando ad un nuovo modello di Provincia”.
“Lunedì discutero’ con gli alleati di dieci punti da realizzare in cinque anni – ha continuato – bisogna aprire una fase nuova del riformismo romano. Roma e’ cresciuta, la Provincia di Roma, che ha bisogno di una più grande integrazione, non puo’ essere la periferia della citta’. Ai comuni della Provincia serve la capitale, ma anche Roma ha bisogno della sua area vasta. La contemporaneita’ delle elezioni in Provincia e in città sono una straordinaria occasione per pensare insieme Roma e la sua Provincia, che vuol dire ad esempio assegnare a quest’ultima funzioni strategiche”.
Molti gli attestati di stima arrivati dopo il suo annuncio: da Walter Veltroni a Goffredo Bettini, da Francesco Rutelli ad Enrico Gasbarra, da Piero Marrazzo agli esponenti della Sinistra arcobaleno.

 ”

Leggi Repubblica
Leggi il Corriere della Sera
Leggi il Messaggero
Leggi la ” Stampa
Leggi l’Unità
Leggi il Tempo
Leggi Libero
Leggi il Giornale

 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica