20 febbraio 2008 “Al servizio della sfida comune mi dimetto da segretario”

"Nel momento in cui ho accettato la ” candidatura alla Presidenza ” della Provincia di Roma ho scelto di dedicare a questa sfida tutto il mio impegno e la mia passione. Per questo, con spirito di servizio e  ” coerenza, ho deciso di dimettermi dalla carica di segretario ” regionale ” del Partito Democratico del Lazio". Con queste parole Nicola, da sabato candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Roma, ha annunciato in una lettera indirizzata al segretario nazionale del Pd Walter Veltroni e ai membri dell’assemblea costituente del Pd del Lazio, ” le sue dimissioni dall’incarico di segretario regionale del Partito democratico.
"Dal giorno immediatamente successivo alle elezioni primarie – continua la lettera – abbiamo fatto un lavoro straordinario. Nel Lazio abbiamo lavorato per rispettare tutte le tappe e gli obiettivi che ci eravamo posti: la creazione dei gruppi unici nei Comuni e nelle Province con il rilancio della nostra azione amministrativa, la costituzione dei Coordinamenti provinciali, la formazione degli organismi regionali di direzione, l’apertura di oltre 500 circoli con decine di migliaia di aderenti; ci siamo inoltre dotati di una sede e di una struttura organizzativa efficiente e sostenuta da meccanismi di autofinanziamento trasparenti e basati sulla sottoscrizione volontaria degli eletti. Insomma, oggi nel Lazio c’è un partito e da sabato con l’approvazione dello statuto una fase si è conclusa. Per questo, alla vigilia di una così impegnativa campagna elettorale, penso non sia possibile conciliare questa candidatura con l’incarico che ho svolto finora di Segretario del Partito nel Lazio; una candidatura che richiede, tanto più in questo momento, un impegno quotidiano, assiduo e incondizionato. Rimetto quindi nelle tue mani  ” Walter il mandato che mi è stato consegnato il 14 ottobre dagli elettori delle primarie, con la certezza che saprai, con l’ausilio del gruppo dirigente regionale, indicare la soluzione migliore per tutti".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica