24 febbraio 2008 La Provincia sia un ente utile per i cittadini La Provincia di Roma dev'essere per i cittadini un punto di riferimento, perché capace di porsi come ente realmente utile.

La Provincia di Roma vissuta come un ente ‘utile’ e sempre più tecnologico. E’ su questi due aspetti che ha posto l’accento il candidato per il Partito democratico alla Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, inaugurando in via della Lega Lombarda a Roma il suo comitato elettorale.

”L’oggetto della mia prima delibera sarà l’accesso gratuito alla connessione wi-fi su tutto il territorio provinciale – ha annunciato Zingaretti parlando del programma – l’accesso al wi-fi dai parchi e dai luoghi pubblici della Provincia sarà realizzato entro due anni per un investimento di 20 mln di euro”.

Presenti all’inaugurazione del nuovo nuovo quartier generale volti nuovi e non della politica romana e del territorio ed il candidato sindaco di Roma, Fancesco Rutelli.

“Continueremo la profonda trasformazione della Provincia già avviata da Gasbarra. La Provincia è un ente di prossimità – conclude Zingaretti – che sarà percepito come utile alle persone”. Tra i temi principali e le sfide da affrontare per “fare della Provincia di Roma una Provincia utile” Zingaretti ha poi indicato due ‘mission’ strategiche: un imponente piano di investimenti sulla mobilità e una politica di riduzione dei rifiuti incentrata sulla raccolta differenziata.

Per quanto riguarda i rifiuti, il primo provvedimento riguarderà l’abolizione delle buste di plastica utilizzate nella grande distribuzione entro il 2009.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica