1 marzo 2008 “Nel 2008 investiremo 50 milioni nella sicurezza stradale”

‘Nel 2008 investiremo 50 milioni di euro per la sicurezza stradale’. Questo l’annuncio fatto da Nicola prima di incontrare a Monterotondo ” gli amministratori locali.
Un pacchetto della sicurezza stradale per la Provincia di Roma che prevede tra le altre cose ” il finanziamento di ” 50 nuove rotonde negli incroci piu’ pericolosi da collocare nei prossimi tre anni e pensiline per tutte le fermate Cotral "per difendere da condizioni atmosferiche ma anche come elemento di sicurezza’, ha spiegato ” Nicola con implicito riferimento alla tragedia di Fiumicino in cui hanno perso la vita 5 persone. Nicola ha poi spiegato che sara’ rilanciata la Consulta per la sicurezza stradale "per dare una mappatura delle cento strade provinciali piu’ a rischio su cui intervenire per renderle sicure".
Ma la base del pacchetto è rappresentato da un forte investimento per il trasporto pubblico per quantita’ e qualita’ "di liberare le strade dal traffico privato e per offrire respiro al pendolarismo – ha concluso Nicola – saranno previsti infine ” anche interventi sull’asfalto per strade a lunga percorrenza, segnaletiche luminose e semafori ‘intelligenti".
 ”
 ”
Leggi il Messaggero
Leggi Epolis
Leggi l’Unità
Leggi il Tempo
Leggi Castelli Oggi
Leggi Cinque Giorni
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet