6 marzo 2008 Progetto ‘Cento scuole’. Nuove tecnologie per la scuola del futuro Utilizzo delle scuole come centri di aggregazione della vita dei quartieri e luoghi aperti tutto il giorno per far convivere attività didattiche con quelle dell'associazionismo, volontariato e mondo dello sport.

E’ il progetto ‘Cento scuole’ presentato stamani da Nicola e dal candidato sindaco Francesco Rutelli. Per Nicola il progetto rientra in una strategia europea che pone al centro l’istruzione e, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie,  verranno consegnate alle nuove generazioni scuole  belle per il futuro . Tutto questo rientra nella strategia comune  inaugurata ieri con Rutelli che prevede poche parole e molta volontà di fare. Evitando di perdere tempo siamo già partiti insieme.

“A Roma sono 384 le scuole statali oltre 1.900 le sedi scolastiche e circa 390mila gli studenti” – ha spiegato Rutelli, aggiungendo  – “il progetto verrà presentato al pubblico nel pomeriggio al teatro Manfredi Ostia raccontando l’esperienza di alcune scuole come la Pasolini e Piero della Francesca, avviata durante la giunta Veltroni“.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica