21 settembre 2007 “Le cose cambiano”. Nicola si candida alla segreteria regionale del Pd

"Il nuovo partito, forte, radicato e federale, servira’ anche ad unire di piu’ il Lazio, perche’ spesso abbiamo avuto difficolta’ a realizzare le idee che avevamo e le resistenze si sono dimostrate piu’ forti dei progetti politici". Con queste parole, nel corso di una conferenza stampa, Nicola ha ” ufficializzato la sua candidatura alla segreteria regionale del Pd.
Nel comitato elettorale di via del Velabro sono venuti in tanti ” ad ascoltarlo: ” dai diellini Riccardo Milana, Mario Di Carlo, Giorgio Pasetto, Bruno Astorre, Guido Milana, Aurelio Lo Fazio, Eugenio Patane’ ” e Franco Dalia ai diessini Pino Battaglia, Mario Ciarla, Michele Meta, Enzo Foschi e Massimiliano Valeriani. Non mancavano inoltre i consiglieri regionali dell’Italia di Mezzo ” e della Lista civica per Marrazzo, Simone Gargano e Massimo Pineschi.
"Portero’ cone me- ha continuato Nicola – la mia storia, ma e’ chiaro che anche per me da oggi inizia una nuova storia. Tutti devono sentirsi parte di un grande e nuovo progetto e il compito di tutti noi e’ costruire un’idea di partito per far crescere e sviluppare la nostra regione".
Saranno tre le conferenze che ” caratterizzeranno la campagna elettorale: ” una sull’economia creativa "per la quale siamo i primi in Italia", la seconda sull’economia solidale "perchè il welfare è un’opportunità e non una voce di spesa" e l’ultima sulla sostenibilità ambientale.
Nicola ha poi ” ribadito il sostegno alla candidatura di Veltroni a segretario nazionale del Pd: "oggi, con Prodi al governo e con Veltroni alla guida del Pd per la prima volta vedo una congiuntura favorevole".
Lo slogan scelto per ” la campagna è "Le cose cambiano": ” "anche un incitamento che facciamo a noi stessi – ha ” concluso Nicola ” – perchè ” tutto questo ” succeda davvero"
 ” Corsera
Repubblica
Unità


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet