21 settembre 2007 “Le cose cambiano”. Nicola si candida alla segreteria regionale del Pd

"Il nuovo partito, forte, radicato e federale, servira’ anche ad unire di piu’ il Lazio, perche’ spesso abbiamo avuto difficolta’ a realizzare le idee che avevamo e le resistenze si sono dimostrate piu’ forti dei progetti politici". Con queste parole, nel corso di una conferenza stampa, Nicola ha ” ufficializzato la sua candidatura alla segreteria regionale del Pd.
Nel comitato elettorale di via del Velabro sono venuti in tanti ” ad ascoltarlo: ” dai diellini Riccardo Milana, Mario Di Carlo, Giorgio Pasetto, Bruno Astorre, Guido Milana, Aurelio Lo Fazio, Eugenio Patane’ ” e Franco Dalia ai diessini Pino Battaglia, Mario Ciarla, Michele Meta, Enzo Foschi e Massimiliano Valeriani. Non mancavano inoltre i consiglieri regionali dell’Italia di Mezzo ” e della Lista civica per Marrazzo, Simone Gargano e Massimo Pineschi.
"Portero’ cone me- ha continuato Nicola – la mia storia, ma e’ chiaro che anche per me da oggi inizia una nuova storia. Tutti devono sentirsi parte di un grande e nuovo progetto e il compito di tutti noi e’ costruire un’idea di partito per far crescere e sviluppare la nostra regione".
Saranno tre le conferenze che ” caratterizzeranno la campagna elettorale: ” una sull’economia creativa "per la quale siamo i primi in Italia", la seconda sull’economia solidale "perchè il welfare è un’opportunità e non una voce di spesa" e l’ultima sulla sostenibilità ambientale.
Nicola ha poi ” ribadito il sostegno alla candidatura di Veltroni a segretario nazionale del Pd: "oggi, con Prodi al governo e con Veltroni alla guida del Pd per la prima volta vedo una congiuntura favorevole".
Lo slogan scelto per ” la campagna è "Le cose cambiano": ” "anche un incitamento che facciamo a noi stessi – ha ” concluso Nicola ” – perchè ” tutto questo ” succeda davvero"
 ” Corsera
Repubblica
Unità


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica