24 marzo 2008 Presentato il Progetto “Ridiamo colore e bellezze ai nostri borghi” Nicola: “pronti 15 milioni di euro ed un Ufficio speciale”

Un bando triennale di 15 milioni di euro per la riqualificazione delle piazze, delle facciate dei palazzi, delle pavimentazioni e degli arredi urbani dei centri storici della provincia di Roma. Si chiama "Ridiamo colore e bellezze ai nostri borghi" ed è il progetto Presentato alla cittadinanza da Nicola a Marino. ” "L’obiettivo – ha spiegato ” Nicola – è quello di riprenderci la bellezza dei nostri comuni". Un progetto che sarà inserito nell’assestamento di Bilancio 2008 della Provincia di Roma come contributo a favore di comuni, Roma esclusa. I finanziamenti saranno accordati utilizzando criteri premianti come la qualità complessiva del progetto, la partecipazione delle associazioni del territorio e quella dei soggetti privati, i quali godranno anche dello sgravio Irpef del 36% inserito nella Finanziaria 2008. ” Inoltre, Nicola ha avanzato la proposta di istituire un Ufficio Speciale per il sostegno delle politiche ambientali nei piccoli comuni della provincia di Roma e la riqualificazione dei centri storici. ” "Apriremo un Ufficio – ha ” detto ” Nicola – che possa gestire e coordinare i finanziamenti che dai vari enti arrivano sui centri storici, che possa gestire i bandi attivi sui territori e che sia anche in grado di coordinare gli interventi architettonici". Una struttura, secondo Nicola, concepita anche come punto di riferimento "per i sindaci ” e per le piccole e medie imprese che vogliono cogliere queste ” opportunità e che sia anche in grado di coordinare le progettazioni che vengono dall’Europa".

 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet