4 aprile 2008 La mia sfida: l’innovazione al servizio di tutti i cittadini Sicurezza, mobilità, formazione, turismo e amministrazione alcuni dei fronti su cui il sistema di innovazione, per Nicola, dovrà essere operativo. Perché l'innovazione è un diritto di tutti i cittadini.

Per la sicurezza predisporremmo un circuito di videosorveglianza attivo sulle principali strade della Provincia mentre per ciò che riguarda il tema della mobilità realizzeremo un sistema integrato per la gestione informatica e coordinata del traffico merci su gomma, ferro, nave e aereo; sperimenteremo inoltre il telelavoro e un sistema di infomobilità in grado di ridurre traffico e ingorghi”.

Altra questione cara a Nicola e quindi inserita nel programma di interventi della Provincia è la diffusione gratuita del wi-fi in tutto il territorio provinciale e della banda larga nelle scuole. “Vogliamo inoltre – prosegue  Nicola – costruire una piattaforma on line per incentivare la creatività; la piattaforma sarà infatti aperta al contributo di operatori indipendenti che vorranno raccontare la Provincia e darsi visibilità”.

Per combattere la precarietà del lavoro, Nicola propone  l‘introduzione di un programma di formazione permanente e l’agevolazione e l’accessibilità della formazione a distanza.

Un albergo diffuso on line è la proposta lanciata per il turismo della Provincia che consiste in una piattaforma mediatica per l’informazione e la fruizione turistica anche in connessione con i grandi portali internazionali. In ultimo il piano di innovazione e modernizzazione per la Provincia  riguarda l’amministrazione con “la riorganizzazione degli uffici e delle strutture, attraverso l’uso di piattaforme tecnologiche adeguate a supporto dei processi per migliorare l’impiego e i servizi alla cittadinanza. Trasformare insomma la Provincia – conclude  Nicola – in un laboratorio sul open source che sfrutti le competenze e i servizi presenti sul territorio“.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica