8 maggio 2008 Nicola rende omaggio ai martiri delle Fosse Ardeatine

Nicola ha reso omaggio ai martiri delle Fosse Ardeatine. Una corona di alloro e’ stata deposta a nome della Provincia all’ingresso del sacrario.

Qui Nicola, accolto da applausi dagli anziani dei Comuni di Lariano e Velletri, che in quel momento stavano visitando il luogo dell’eccidio e accompagnato da Rosetta Stame e Aladino Lombardi, presidente e segretario dell’Anfim (Associazione nazionale famiglie martiri caduti per la libertà della patria) ha anche visitato anche la tomba di Placido Martini, consigliere provinciale che venne ucciso tra i 335 presi dai nazisti per rappresaglia il 24 marzo del 1944.

Al termine della visita Nicola ha scritto sul registro dei visitatori "non dimenticheremo mai, non permetteremo mai che qualcuno dimentichi". "Quello di oggi – ha poi spiegato e’ un ritorno in un luogo frequentato fin da quando ero bambino. Importante e’ portare qui i giovani: questo luogo del male e’ figlio dell’uomo. Tornare in questi luoghi e’ utile non solo per una presa di coscienza della banalità del male ma per creare antidoti affinchè ciò non accada più".
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica