9 maggio 2008 Nicola Ricorda Aldo Moro: “la democrazia è patrimonio di tutti”

"Il trentennale della barbara uccisione di Aldo Moro è una giornata dedicata alla memoria di tutte le vittime del terrorismo e alla vittoria della democrazia. È questo il modo migliore per ricordare chi è caduto per difendere i valori democratici, ben sapendo che la difesa della democrazia non può essere lasciata solo agli eroi, ma è’ missione di tutti i cittadini e di tutti i democratici".

Lo ha detto Nicola, dopo aver deposto, in via Caetani, una corona d’alloro sulla lapide che ricorda i 30 anni dell’omicidio di Aldo Moro.

“La giornata di oggi – ha continuato Nicola – non serve solo per ricordare la figura di un grande statista, ma rappresenta anche un’assunzione di responsabilità, affinché il sacrificio di molti non sia stato vano. Troppe volte si sente dire che il terrorismo è stato sconfitto, ma lo sarà veramente solo se e quando la democrazia e la libertà saranno quotidianamente patrimonio di tutti".
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica