9 maggio 2008 Nicola all’anteprima di “80 anni di storia giallorossa”

Un "diario" di immagini della Roma raccontato attraverso le voci dei suoi protagonisti del passato e del presente. Si chiama "80 anni di storia giallorossa" ed è il lungometraggio che questa mattina è stato proiettato in anteprima a Palazzo Valentini e che da domani sarà in vendita nelle edicole di Roma e Lazio, per la regia di Claudio Rossi Massimi.
Nicola ha partecipato all’iniziativa. "Un presidente di fede giallorossa" come l’ha presentato il vice presidente dell’Unione Tifosi romanisti (Utf) Antonio Calicchia. "Ho sempre vissuto questa passione in modo intimo e profondo" ha detto Nicola, affermando che le porte di Palazzo Valentini rimarranno però aperte "a tutti, romanisti e laziali", ma soprattutto "alla passione e al calcio vissuto in modo civile e associativo, con una sana voglia di agonismo collettivo. Trovo straordinario ” questo modo di essere vicini ad una squadra, che è amore, tifosi e storia".

Il video, realizzato dalla Imago film Videoproduzioni in collaborazione con l’Utf e diffuso dal gruppo Armando Curcio Editore, prende spunto dalla mostra allestita a Testaccio "80 anni di tifo della Roma" dal 27 agosto al 15 settembre scorso, che ha raccolto in soli 18 giorni oltre 200 mila ospiti.

Presente in sala anche il presidente Utr Fabrizio Grassetti che a Zingaretti ha donato una medaglia con scritto "Roma mai sola, unico grande amore". Insieme a lui anche il regista del lungometraggio Rossi Massimi.
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet