22 maggio 2008 Studenti in Africa: la Provincia di Roma li sosterrà

Nicola commenta la notizia secondo la quale il Comune di Roma non sarebbe intenzionato a proseguire l’esperienza dei viaggi nel continente africano degli studenti romani: “Ci auguriamo che questo non corrisponda al vero poiché si tratta di esperienze extra scolastiche dal valore inestimabile per la crescita dei nostri ragazzi, che nell’incontro e nel confronto coi i loro coetanei in realtà cosi’ lontane e diverse ricevono un arricchimento che non si può trovare sui libri di scuola.

Inoltre, rappresentano anche un’occasione di solidarietà che mira a portare un aiuto concreto alle popolazioni africane. Se la notizia della cancellazione dei viaggi in Africa trovasse riscontro, la Giunta provinciale si impegnerà a mantenere in vita questo progetto che aiuta i nostri ragazzi a crescere e a formarsi all’insegna della solidarietà e del rispetto del prossimo”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet