11 luglio 2005 Commissione giuridica: la seduta del 13/14 luglio

 ”
Il 13 e 14 luglio la Commissione giuridica si riunisce in seduta. All’ordine del giorno, la votazione di alcuni importanti rapporti tra i quali diverse richieste di difesa dell’immunità parlamentare.
In particolare, la sessione di Commissione prevede:
 ”
 ”

ü ” Scambio di opinioni con la Presidenza britannica.
 ”

Alan Johnson, Ministro dell’industria e del commercio, e Lord Falconer of Thoroton, Segretario di Stato per gli affari costituzionali, incontrano la Commissione giuridica per illustrare le priorità della Presidenza di turno di Londra.
 ”
 ”

ü ” Progetti di relazione relativi alla richiesta di revoca dell’immunità parlamentare.
 ”

I testi riguardano i casi di alcuni eurodeputati sottoposti a provvedimento giudiziario. La Commissione giuridica dovrà giudicare se le accuse mosse riguardino fatti commessi nell’esercizio delle proprie prerogative di deputato al Parlamento europeo.
 ”
 ”

ü ” Progetto di parere relativo alla “lotta contro la criminalità organizzata”.
 ”

La proposta di decisione quadro del Consiglio relativa alla lotta contro la criminalità organizzata è l’ultima iniziativa assunta per stabilire, a livello internazionale, standard di incriminazione dei fenomeni di criminalità organizzata.
 ”
 ”

ü ” Sostanze chimiche: sistema REACH e agenzia europea.
 ”

Il nuovo regolamento sulle sostanze chimiche REACH sta entrando in una fase decisiva. La relazione in Commissione ambiente prevede un’ipotesi di compromesso sullo spinoso tema della cosiddetta “prioritarizzazione”, che ha riscosso finora grande interesse in seno all’industria e alle parti sociali.
Le modifiche apportate costituiscono un vantaggio soprattutto per le PMI, senza mettere in discussione i principi fondamentali a tutela dell’ambiente e dei consumatori della proposta della Commissione.
 ”
 ”
 ”

Leggi l’ordine del giorno della seduta del 13 e 14 luglio della Commissione giuridica
 ”
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica