27 maggio 2008 Sapienza. Nicola: “Escalation di violenza insopportabile”

"In queste settimane abbiamo assistito a un’escalation di violenza che Roma non puo’ sopportare: il confronto politico, anche quando si hanno idee molto diverse, non puo’ avere come sfondo la violenza. Non possiamo permettere che proprio l’Universita’, luogo di formazione e cultura per i nostri giovani, sia teatro di episodi come questo". Lo ” ha ” detto Nicola, commentando ” le aggressioni avvenute questo pomeriggio ” all’Università ” La Sapienza.
"La Capitale non ha bisogno di questo insopportabile clima di intolleranza che provoca inevitabilmente attacchi vili a chi vive o a chi la pensa in modo diverso. E il ripetersi di questi episodi non puo’ che mettere in allarme le Istituzioni che devono dare un risposta unitaria e mettere in campo soluzioni per allontanare questa insensata cultura dell’odio. Non possiamo permettere al nostro Paese – conclude Nicola – di fare dei passi indietro e di recuperare odiose ideologie".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet