3 giugno 2008 Nicola inaugura la nuova ala dell’Istituto tecnico di Monterotondo

Un investimento complessivo di un milione e 100mila euro per un’intera nuova aula dell’istituto ITIS Cardano di Monterotondo. Sei nuove aule attrezzate con impianti energetici, idraulici, sanitari e fognanti sono stati inaugurati questa mattina da Nicola insieme all’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella, e al sindaco di Monterotondo, Antonino Lupi. I lavori di ammodernamento sono durati due anni (settembre 2005 – settembre 2007).

Oggi avete una scuola un po’ più bella e un po’ più efficace, – ha detto Nicola parlando ai ragazzi – usatela, perché quando uscirete di qui troverete un mondo del lavoro fatto di una sana competizione. Questa e’ fatta di giovani che vengono da tutto il mondo ma avere paura sarebbe una sciocchezza non servono muri ma un sistema scolastico efficace”.

Eccellenza e competitività per i ragazzi del Cardano. Infatti una loro rappresentanza partirà, il 13 luglio, per la Cina, per disputare la Robocup, i campionati del mondo di robot calciatori, e per difendere il titolo conquistato un anno fa ad Atlanta battendo 40 scuole provenienti da 25 paesi. Concludendo il suo discorso, Nicola ha annunciato ai ragazzi la creazione di una newsletter: “Sarà attiva per il prossimo anno scolastico e presentata a settembre. In questo modo i ragazzi potranno essere continuamente aggiornati su bandi, borse e informazioni“.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica