13 giugno 2008 Incidenti sul lavoro. Nicola: “Corpi speciali per il controllo dei cantieri”

"Istituiremo corpi speciali della polizia provinciale dedicati unicamente alle ispezioni nei cantieri del Lazio". Così Nicola, ospite questa mattina di Costanzo nell’ultima puntata di Stella su SkyVivo. "E’ da poco tempo – dice Nicola – che il compito della vigilanza nei cantieri è affidato alle Province. Noi abbiamo in programma di implementare anche i controlli arerei per verificare l’effettiva esistenza dei cantieri".
Nicola anticipa qualche dettaglio sul nuovo pacchetto sicurezza messo a punto dalla Provincia di Roma: "Si chiamerà Prevenzione 1000 ed è un pacchetto di provvedimenti contro l’insicurezza e la violenza che presenteremo nei quartieri più a rischio. Vogliamo dimostrare che la Pubblica Amministrazione può fare qualcosa di utile che non è solo la repressione, ma finanzieremo campetti di calcio nelle parrocchie, nei quartieri, nelle associazioni sportive, intensificheremo i corsi di mescolanza culturale. Perché sicurezza vuol dire star e vicino alle persone".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica