17 giugno 2008 Nicola risponde alle domande dei telespettatori di Rete Oro

Corridoi della mobilita’, fondi per ammodernamento delle ferrovie, funzioni strategiche fuori citta’.  ” Questi i tre interventi che Nicola intende mettere in atto per realizzare, nei cinque anni di governo, una svolta reale sul piano della mobilita’ sul territorio provinciale. "Servono corridoi della mobilità, cioe’ nuove strade dedicate solo ai mezzi pubblici o ai treni. Due sono stati gia’ finanziati dalla giunta Gasbarra, per gli altri sette stiamo cercando di trovare i soldi anche attraverso il project financing. Metteremo nel bilancio 2009 dei fondi da destinare all’ammodernamento di alcune linee ferroviarie. Anche questi interventi sono importanti per rendere le corse più frequenti". Infine, aggiunge Nicola, ” occorre ” "una politica per diminuire motivi del pendolarismo portando fuori Roma funzioni strategiche. Piu’ cultura, piu’ attivita’ produttive. Ad esempio la possibilita’ di comprare i biglietti per i teatri e i cinema di Roma senza bisogno di venire in città".
 ”
"Bisogna creare un collegamento, attraverso una banca dati, tra la formazione professionale e la domanda di lavoro nella Provincia di Roma". l’ha detto Nicola, rispondendo alle domande dei telespettatori ” della ” trasmissione "Amministratori e cittadini" in onda su Rete Oro. "Per fare ciò – ha aggiunto Nicola – si possono utilizzare come punti di riferimento gli uffici di collocamento presenti sul territorio, ” mettendo in contatto gli istituti di formazione con i centri per l’impiego. Una banca dati, in questo senso, può essere utile a capire cosa c’è sul mercato. Non sarà una bacchetta magica ma sarà utile come punto di riferimento per chi offre o cerca lavoro".
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica