17 giugno 2008 Nicola: “Presto la delibera Prevenzione Mille”

"Nei prossimi giorni presenteremo la delibera ‘prevenzione mille’, un pacchetto di proposte che rispetto al disagio e all’insicurezza urbana cercherà di mettere in campo una serie di politiche attive, ” che non riguarderanno ” solo la repressione, ma soprattutto la prevenzione della criminalità". Lo ha detto Nicola, parlando dell’imminente approvazione della delibera "prevenzione mille".
Il piano ” mira a coniugare ” solidarietà, efficienza, innovazione, tutela dell’ambiente, offerta di servizi e protezione per i cittadini, che sempre più spesso avvertono una crescente percezione di insicurezza che insidia la vita di ogni giorno: una sensazione che genera un malessere diffuso a cui, spesso, non corrisponde un reale aumento della criminalità.
 ”
La causa più profonda della percezione diffusa di insicurezza è proprio il degrado, a cui si unisce il disagio come effetto della mondializzazione, delle difficoltà dell’economia, della lacerazione di una rete di rapporti e protezioni sociali ” che ha accompagnato la vita dei nostri padri e dei nostri nonni. Compito della Provincia è combattere il degrado e attivare tutte le politiche di sicurezza urbana utili a prevenire il crimine, con interventi infrastrutturali per l’illuminazione e la video sorveglianza delle stazioni ferroviarie e delle metropolitane leggere.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica