5 luglio 2005 Il 6 luglio il PSE vota contro la Direttiva CII

 ”
Il 6 luglio gli eurodeputati voteranno la problematica direttiva CII, nota come “direttiva software”. Questo controverso testo, così come è oggi, non tutela il mercato informatico dall’introduzione di brevetti sulle soluzioni software. Il 5 luglio il Gruppo Socialista al Parlamento Europeo ha deciso di votare per la bocciatura della posizione comune. Ecco la dichiarazione di Nicola…
 ”
 ”
 ”

Direttiva software: Zingaretti, il PSE voterà per il ritiro.
Unanimità dei socialisti europei per il ritiro della posizione comune
 ”
 ”

“Domani il gruppo socialista voterà compatto contro la direttiva CII sul software.
In questi mesi abbiamo tentato con tenacia, insieme a Rocard, di trovare una soluzione accettabile. A fronte dell’impossibilità di raggiungere un accordo soddisfacente, tuttavia, non possiamo ora permettere che il parlamento europeo si pronunci a favore di un testo sbagliato.

Avremmo preferito raggiungere un compromesso di alto profilo, ma il testo così com’è adesso non tutela né le piccole e medie imprese, né la ricerca e l’innovazione, ma anzi rischia di produrre danni ingenti per l’industria informatica del continente e per la libera circolazione delle idee in Europa.”
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet