27 giugno 2008 Produrre pannelli fotovoltaici? La Provincia di Roma è disponibile La Provincia di Roma è disponibile ad ospitare la sede dello stabilimento per la produzione di pannelli fotovoltaici prevista dal recente accordo tra Enel e Sharp. L'ha affermato Nicola in una lettera inviata all'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti.

Le scrivo per esprimere il grande interesse da parte della Provincia di Roma in relazione al recente accordo sottoscritto tra Enel e Sharp per la produzione di pannelli fotovoltaici e lo sviluppo delle tecnologie connesse. Interesse che mi spinge – scrive Nicola – ad avanzare la candidatura della Provincia di Roma per la localizzazione della sede dell’impianto produttivo, scelta che favorirebbe la creazione di un distretto industriale legato all’innovazione tecnologica. Nel programma dell’Amministrazione provinciale intendiamo promuovere un piano pluriennale di investimenti che avrà l’obiettivo di collocare il territorio della Provincia di Roma tra quelli che impiegano in misura considerevole le tecnologie del fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, con l’intenzione di sviluppare l’intero settore, aiutando in questo modo la ricerca e l’innovazione”.

“Proprio per questo – conclude Nicola – a partire dagli edifici scolastici di nostra competenza, per i quali è già operativo un primo progetto finanziato con 3,5 milioni di Euro, sarà definito un consistente programma di installazione di pannelli con lo scopo di incrementare la capacità produttiva di energia, perseguendo con forza l’impegno di investire nelle fonti rinnovabili e nella competitività del territorio”.

Nella lettera Nicola propone di definire una formale collaborazione, tra la Provincia di Roma e l’Enel, nel campo delle fonti rinnovabili “allo scopo di rafforzare l’impegno avviato, con ulteriori e significativi risultati per la politica energetica. Questa collaborazione potrà rappresentare un passo concreto nella realizzazione di politiche di sostenibilità così come indicato nell’Accordo-quadro proposto dalla Regione Lazio in relazione alla centrale Enel di Torrevaldaliga”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica