30 giugno 2008 Nicola: “La Provincia investe nella Formazione” Nicola all'istituto professionale "Elis". A fare gli onori di casa i direttori del centro e della scuola «Elis», Michele Crudele e Pierluigi Bartolomei.

Tour nei laboratori del centro di formazione professionale Elis, nel quartiere Casal Bruciato, per Nicola. Con l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Massimiliano Smeriglio.

Elis – ha detto Nicola – è un esempio di come deve essere fatta la formazione, che, come le politiche sociali non rappresenta una spesa ma un investimento, perché produce ricchezza per l’Italia e per il nostro territorio“. Nicola ha inoltre ricordato la storia del Centro che “nasce in un quartiere periferico della Roma anni 70, all’indomani di fatti di violenza urbana, come un lungimirante progetto di prevenzione contro l’insicurezza e per dare ai giovani una possibilità d’integrazione”.

“La prima classe di oreficeria, una delle cinque specializzazioni del centro, nasce da un’autotassazione degli orefici e gioiellieri romani per dare la possibilità di integrazione ai ragazzi della borgata. I corsi che effettua il centro, che ad oggi ha formato oltre 11 mila studenti, sono finanziati dalla Provincia, una convenzione che continuerà – ha detto Nicola – perché è un modo non demagogico di stare vicino ai giovani e di contribuire al nostro sistema produttivo”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica